Buongiorno dottore,sono una sig.ra di 45 anni non

Buongiorno Dottore,sono una sig.ra di 45 anni non ho mai sofferto di emorroidi e invece è da circa dieci giorni che mi sono accorta di averne una esterna grande circa come una nocciolina.Non ho mai avuto nè forti dolorori nè forti bruciori, ho assunto per alcuni giorni 4 pastiglie al dì di daflon che ho poi interrotto per assumere della tintura madre di ippocastano 40 gocce 3 volte al giorno e della pomata populeo che uso localmente e devo dire che la situazione sembra immutata alla vista, e cioè non sembra esserersi rimpicciolita, mentre invece al tatto pare più piccola in quanto riesco a farla rientrare.Mi lavo spesso con acqua tiepida e da oggi ho ripreso anche il daflon, ma non so se devo preoccuparmi o se è normale che la situazione non torni alla normalità dopo dieci giorni.La ringrazio per la cortese risposta e con l'occasione Le faccio i miei migliori auguri di buon anno.Cordialmente Raffaella
Risposta del medico
Dr. Alberto Vannelli
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Carissima Sig.ra Raffaella effettivamente la remissione del quadro può impegare più di dieci giorni ad ogn buon conto ritengo necessario che si faccia vedere da uno specialista per definire eventuali ulteriori terapie
Risposto il: 31 Dicembre 2011