Gentile dottore, ho 33 anni (non ho figli) e sono

Gentile dottore, ho 33 anni (non ho figli) e sono circa 6 mesi che convivo con forte bruciore, prurito, Dolore durante il rapporto, fitte e chi più ne ha più ne metta! Il mio medico non mi ha fatto una Diagnosi precisa; ho usato decine di farmaci, lavande, ovuli creme vaginali, Antibiotici, da ultimo il Diflucan. Ora sono stanca e rassegnata, prima o poi passerà, ma la cosa che mi angoscia e mi deprime è il pensiero che metto a repentaglio la salute del mio fidanzato. A lui cosa può succedere? E come si può difendere dalla mia malattia? Grazie per l'attenzione, aspetto una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è importante cercare di capire quale agente patogeno è alla base della sua infezione. Potrebbe essere utile fare un esame batteriologico vaginale per identificare la causa e poi fare una terapia mirata (eventualmente anche per il partner). Ne parli con il suo medico di famiglia o con il suo ginecologo. Nel frattempo abbia rapporti protetti (con il preservativo).
Risposto il: 08 Settembre 2003