Sono una signora di 6o anni , ho fatto la

sono una signora di 6o anni , ho fatto la colonnascopia e mi hanno trovato un cancro di 8 mm. il cancro me lo hanno tagliato un mese e mezzo fa, tramite colonnascopia pensando che era un polipo, invece analizzandolo era un tumore. L'anatomo patologo dice che devo aspettare tre msei da quando l'hanno cacciato per fare dei prelevamenti per vedere se ci sono delle cellule cancerogene.Vorrei un consiglio da voi ,grazie. Concetta claudia
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
É molto importante leggere con l'aiuto del suo medico di fiducia l'esame istologico che le avranno consegnato, per stabilire se la escissione è stata completa o meno e quindi stabilire i controlli endoscopici o la eventuale radicalizzazione con un intervento.
Risposto il: 19 Marzo 2012