Sono una signora di 49 anni che ha fatto un esame

Sono una signora di 49 anni che ha fatto un esame al cuore, ossia l'ecocuore.. Ho saputo i risultati dell'esame. Nelle conclusioni c'è scritto " aspetto "floppy" del setto interatriale". Vorrei sapere, precisamente di cosa si tratta,se è grave ecc..
Sicura di una sua risposta, le porgo distinti saluti.

Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione ecocardiografica è quella di un reperto del tutto casuale e probabilmente del tutto innocente. Potrebbe associarsi ad un piccolo aneurisma ma questo non viene segnalato. Credo che la cosa migliore sia di parlare con lo Specialista che la ha fatto l’esame che potrà spiegarle meglio cosa ha rilevato.
Risposto il: 23 Gennaio 2007