Sono uno sportivo. da alcuni mesi mi accade un

SOno uno sportivo. Da alcuni mesi mi accade un fatto particolare. All'inizio della corsa avverto un senso di oppressione al petto con difficoltà respiratoria e un forte dolore al braccio sinistro. Dopo dieci/quindici minuti di allenamento il dolore e il senso di oppressione spariscono e compare il solito benessere. Ho fatto un elettrocardiogramma e un test da sforzo e hanno dato risultati negativi. Il disagio comunque permane e non riesco a spiegarmi cosa potrebbe essere. RIngrazio e porgo saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo sembra assolutamente tipico per angina da sforzo. Le consiglio un approfondimento diagnostico con metodiche di imaging come la TAC coronarica (esame non invasivo ad alto carico di radiazioni) o la coronarografia (esame invasivo con minore esposizione radiogena).
Risposto il: 19 Novembre 2007