Sono uno studente di medicina ed ho difficoltà a

Sono uno studente di Medicina ed ho difficoltà a trovare materiale riguardo alla Sindrome di Brugada... Forse il motivo sta nel fatto che non è scritto correttamente, ma se qualcuno ha capito di cosa sto parlando gradirei del materiale informativo o delle indicazioni su dove reperirlo. Attendendo risposta vi ringrazio e mi complimento per la competenza di questo sito!
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti la sindrome si chiama BRUGADA, dal nome dei fratelli spagnoli cardiologi che l’hanno descritta negli anni '80. Si tratta di una anomalia elettrica primitiva del cuore con sopralivellamento atipico del tratto ST nelle derivazioni precordiali anteriori dell’ECG e rischio di morte improvvisa. Sulla rete non avrai difficoltà a trovare materiali, altrimenti vai sul sito dell’ANMCO (cardiologia ospedaliera) o dell’AIAC (gruppo di aritmologia).
Risposto il: 23 Giugno 2005