sospendere gli alcolici nel danno epatico da alcol

Buongiorno,sono una ragazza di 30 anni,assumo pillola anticoncezionele,bevo ogni giorno qualche bicchiere di vino,fumo,non faccio piu' sport,e spesso assumo farmaci ipnoinducenti e En gocce.Se volessi fare le analisi e non volessi ritrovarmi con le transaminasi alte,cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La cosa più importante è ridurre il più possibile la quantità di bevande alcoliche. Infatti l'alcol è un elemento sicuramente dannoso per il fegato.
Risposto il: 05 Maggio 2009