esami che indicano danno epatico da alcol

Mio marito beve 4 birre quasi tutti i giorni.Ora per il nuovo decreto sulla sicurezza del lavoro deve sottoporsi a degli esami del sangue.Vorrei sapere se gli esami del sangue risulteranno buoni o deve fare qualche tipo di astensione e di quanto prima di sottoporsi a tale controllo?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che sia opportuno per suo marito ridurre od astenersi del tutto nella assunzione di birre in quanto il quantitativo che dichiara di bere potrebbe comportare delle alterazioni degli esami di laboratorio eseguiti per la sicurezza sul lavoro.
Risposto il: 13 Maggio 2009