Sospensione anticoncezionali

È necessario sosepndere gli anticoncezionali dopo 6 mesi di utilizzo, per un mese? La mia ginecologa mi ha detto che è "obbligatorio" ma io ho avuto molta difficoltà ad abituarmi all' anticoncezionale (che assumo per tenere a bada l'acne) causa effetti collaterali e non vorrei doverli subÌre nuovamente

Risposta del medico

Non c’è alcuna evidenza scientifica che avvalori questa prescrizione, anzi è controproducente perché si sottopone il corpo ad uno stress inutile. Le pillole di ultima generazione possono essere prese fino a 5 anni consecutivi.

Risposto il: 03 Giugno 2020