sospetta artrosi ginocchia

Gentile Dottore, sono una donna di 51 anni, in menopausa da 6 anni, con osteoporosi. Circa 2 anni fa ho cominciato a provare un fastidio ad un ginocchio e poi all'altro, non ho dato molta importanza alla cosa perche' per lunghi periodi sono stata bene. Mi hanno prescritto il Cartijoint. Da circa 1 mese il fastidio e' persistente ed e' diventato un bruciore forte nella parte anteriore delle ginocchia. Associato ad una sorta di vibrazione che non saprei spiegare. Vorrei sapere se devo fare degli accertamenti piu' specifici, che tipo di analisi devo richiedere al mio medico curante per cominciare a capire cosa mi sta succedendo. La ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
E' probabile che la sua sia una forma iniziale di osteoartrosi:potrebbe essere utile una radiagrafia delle ginocchia e alcuni esami di laboratorio: indici di fase acuta, fattore reumatoide
Risposto il: 10 Gennaio 2011