Come risolvere sospetta artrosi?

referto: sospetta artrosi buongiorno le chiedo cortesemente chiarimenti a quanto refertato sui rx spalla sx. Iniziali manifestazioni artrosiche acromion-clavearie gleno-omerali grossolana calcificazione si osserva nei tessuti molli a ridosso del trochide omerale. Minor ampiezza dell spazio di scorrimento sottoacromiale. la ringrzio anticipatamente

Risposta del medico

Il quadro radiografico certifica solo una degenerazione artrosica di spalla compatibile con al sua età e col l'attività svolta. Se coesiste dolore il probkema coinvolge il collo e la spalla è solo un punto in cui il dolore si riflette. Bisogna fare un esame posturale/masticazione/deglutizione e deve uscire dalla sua postura scorretta attivamente, ora è possibile"!

Risposto il: 09 Aprile 2021