Sospetta fibromialgia

Salve. Sono una ragazza di 23 anni. Ho bisogno di aiuto, ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili ma continuano a dirmi che non ho nulla. Sono sempre stanca, non ho forza alle gambe e alle braccia (tremano se sotto sforzo), mal di testa continui e capogiri, tachicardia, insonnia, sensibilità al dolore, e difficoltà nel concentrarmi. Cosa può essere? La ringrazio in anticipo

Risposta del medico

La fibromialgia e stanchezza cronica non hanno cure efficaci nella Medicina. Personalmente penso che caesistano rpoblemi posturali ovvero Lei fatica a tsare in piedi di giorno e il dolore e l'infiammazione causata dal carico giornaliero sono alla base del dolre notturno. Può essere utile variare la postura attivamente e ciò è possibile.

Risposto il: 04 Maggio 2021