Sospetta mononucleosi

Salve,mio figlio ha 22 anni ,ha cominciato con febbre e diarrea fortissima.Il medico di base gli ha prescritto probiotici e normix per 6 giorni(virus influenzale).Abbiamo poi effettuato un prelievo di sangue,i risultati sono i seguenti:GOT13-GPT19-Linfociti19.4-Monociti14.3-Alfa1globuline6.2-Beta7.5.questi valori sono quelli alterati il resto tutti nella norma.Il medico di base mi ha detto che potrebbe essere mononucleosi o semplicemente il virus influenzale.Sono preoccupata.vorrei sapere cosa ne pensa.grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
E’ possibile ma impossibile da dire con certezza solo con questi esami. Per la diagnosi (o per escluderla) è necessario praticare gli anticorpi per la mononucleosi sul sangue: EA IgG e IgM, VCA IgG e IgM ed eventualmente EBNA
Risposto il: 28 Marzo 2019