Sospetta mononucleosi

Buonasera Dottore, grazie per la esaudiente risposta, comunque il tampone per il covid-19 l'ho fatto ed è risultato negativo, ho dimenticato di dire che ho attraversato l'ultimo anno di forte stress psicologico, non so se potrebbe tutto ciò spiegare, questo improvviso deficit immunitario che mi ha causato tutti questi malesseri. In un esame del sangue fatto 2 giorni prima di quello che lei ha consultato, vi erano i leucociti 12.71 e i linfociti 0.84 segno di un infezione in atto. Fra qualche settimana ripeterò le analisi, cosa posso aggiungere a queste che farò riguardo ai sintomi come dolori muscolari e astenia? grazie ancora e distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Potrebbe, per estrema prudenza, aggiungere la sierologia per HIV.

Risposto il: 23 Aprile 2020