Sospetta mononucleosi

Buonasera dottore, faccio regolarmente ogni anno il prelievo di sangue e i miei valori non sono mai perfetti, sono un uomo di 32 anni, le scrivo gli ultimi fatti. per il mio medico di base c'è il sospetto di poliglobulia o mononucleosi. grazie igG VS EBV >600 ANTICORPI IgG VCA 353 ANTICORPI IgM VCA <10 EMOCROMO (VALORI CON *) ERITROCITI RBC 5.9 EMOGLOBINA HGM 17.1 EMATOCRITO HCT 51.7 DISTRIBUZIONE ERITOCITARIA RDW 11.5 FORMULA LEUCOCITARIA GRANULOCITI NEUTROFILI 39.4 LINFOCITI 51.7 CHIMICA CLINICA LDH 121

Aspetto un suo gentile commento. Grazie mille

Risposta del medico

Probabilmente si tratta di pregressa mononucleosi infettiva non ancora perfettamente rientrata dalla fase acuta (possibilmente asintomatica).

Risposto il: 05 Ottobre 2017