sospetta neuropatia

Tutto e' iniziato con un dolore sopra l'alluce del piede sx. Poi il dolore si e' esteso al dorso ed alla facciata interna del piede, con edema considerevole alla gamba (da sotto il ginocchio sino al piede). Per quattro mesi ho avuto questa situazione, accompagnata da dolori atroci sempre nelle zone del piede sopra indicate. Da un giorno all'altro l'edema si e' quasi completamente assorbito, assieme al dolore. Attualmente (ottavo mese), permane parestesia al piede e l'impossibilita di alzare regolarmente l'alluce. Con gli esami ho escluso la gotta, l'artrite reumatoide, l'ernia lombare e le sindromi di compressione del nervo, mentre l'elettromiografia ha confermato una sofferenza dello stesso. Ringrazio vivamente per una eventuale risposta esaustiva.
Risposta del medico
Dr. Domenico Logiudice
Specialista in Neurologia

 Per una risposta adeguata è necessario sapere il referto EMG completo e se abbia praticato altri accertamenti tipo Ecodoppler o ecografia. Saluti

Risposto il: 15 Gennaio 2015