Sospetta recidiva carcinoma mammario

Nel 1999ho subito una mastectomia con svuotamento dell'ascella a dxe svuotamento della mammella sx per tumore a focolaio, dopo chemio e nolvadex dopo due anni ho avuto una recidiva seno residuo sx, ma fortunatamente non estesa ai linfonodi, sono passata al Femara e da 4 anni faccio solo i controlli di routine.Alla pet è risultato un iperaccumulo nella regione ascellare svuotata e dall'ecografia una formazione nodulare ipoecogena da 5x8mm con margini irregolari e microcalcificazioni all'interno.Mi hanno consigliato l'intervento.Ma cos'è un nuovo tumore???Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Emilia Migliano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Tricologia medica e chirurgica

 Purtroppo potrebbe essere una recidiva locale o meglio una metastasi in transito...ovviamente va asportata per un esame istologico ulteriore. Fino ad allora non e' possibile dire nulla, ma e' lecito ipotizzare ...

Risposto il: 27 Maggio 2014