sospetta sindrome di Gilbert

Da circa un anno ho riscontrato valori alterati di bilirubinemia, oscillanti tra 1,2 e 1,7. Premetto che prima erano normali. Oltre a questi valori L'Azotemia, l'Uricemia e la Creatinina hanno dei valori di poco superiori a quelli di riferimento (rispettivamente 52 su 50,-7,2 su 7.00 -1,35 su 1,20).Inoltre accuso degli intorpedimenti e formicolii anche forti alla mano ds e sx solo però quando vado a dormire quasi tutte le notti. Alcune volte il formicolio diventa quasi doloroso e si allarga alla spalla. Scompare quando mi alzo e muovo le braccia. Specifico che ho già provato a cambiare posizione,letto e cuscino ma non è servito a niente.Vorrei sapere se la Sindrome di Gilbert può presentarsi all'improvviso e da cosa possono essere causati gli altri scompensi . Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può effettivamente trattarsi della sindrome di Gilbert, misconosciuta precedentemente in quanto si presenta con valori fluttuanti di aminotransferasi. Essa tuttavia non è in grado di spiegare tutti i sintomi che lei riferisce di avere.
Risposto il: 26 Maggio 2005