sospette tumometastasi epatiche alla ecografia

Ecografia :fegato non debordante dall'arcata costale ad ecostruttura omogenea in presenza di 2 formazioni nodulari solide debolmente iperecogene con cercine ipoecogeno, margini netti, prive di significativa vascolarizzazione allo studio color Doppler,dim.87x70 mm ed 85x73 mm. compatibili, in prima ipotesi, con localizzazioni secondarie. non dilatazione vie biliari intra ed extra epatiche.VBP: 4mm. colecisti normodistesa, pareti spessore normale esenti da immagini sessili e/o flottanti. Vena porta all'ilo di calibro normale 9 mm. Vene epatiche a decorso e calibro normale.Non linfoadenopatie in sede ilare.Grazie per un Vs.parere
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'ecografista pon e il dubbio che nel fegato siano presenti delle metastasi. Pertanto è necessario effettuare un immediato approgfondimento mediante esame RM o TC.
Risposto il: 05 Giugno 2009