sospetto granuloma piogenico

Mio figlio Alessio di anni 21 da circa due anni presenta un'unghia con un distacco dal suo letto ungueale a causa di un trauma o una lacerazione interna. L'uunghia è spesso infetta ed intorno alla stessa il tessuto del dito è molle e rosso. Il dermatologo gli ha dato una cura a mezzo di crema e pulizia della fessura ma a distanza di un anno la pelle spesso tira intorno all'unghia e l'infezione a volte è dolorosa. Secondo lei possiamo risolvere togliendo l'unghia del dito della mano o parte di essa? Che ci consiglia? Grazie Gina
Risposta del medico
Dr. Antonella D'Amico
Specialista in Dermatologia e venereologia
la cura del suo Dermatologo è sicuramente valida ma se non ha avuto risultati è probabile che si sia formato un granuloma da piogeni e quindi è preferibile procedere ad un curettage del letto ungueale da eseguire chirurgicamente in anestesia locale.
Risposto il: 10 Novembre 2011