Sospetto hiv

Salve dottore 20 giorni fa ho avuto un rapporto anale con uno sconosciuto ho usato un preservativo che però si è rotto sono una mamma che da ancora il latte vivo nel terrore in più ultimamente mi sento sempre stanca ho giramenti di testa vertigini dolori muscolari alla spalla respiro male ho la tosse e mi fa spesso male a destra dell'addome dolori di stomaco e mi è comparso uno strano livido rosso, viola vicino al ginocchio quanto devo aspettare per poter fare le analisi e tranquillizzarmi per forza 90 giorni
Risposta del medico
Gentile signora, senza dubbio si è trattato di un rapporto a rischio. tuttavia i sintomi che lei descrive potrebbero riconoscere anche motivazioni diverse dall'HIV. Anzi, in considerazione del poco tempo trascorso dall'evento che lei riporta, è più ragionevole pensare che si tratti di una situazione non correlata a quanto successo. Ciò detto penso comunque che sia prudente effettuare uno screening completo per tutte le malattie sessualmente trasmissibili, non solo l'HIV. La consiglierei di parlarne con il suo medico di fiducia che saprà indicarle gli accertamenti più appropriati. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 04 Settembre 2019