Sospetto hiv

Salve ho 22 anni ad agosto ho avuto rapporti non protetti con una ragazza di 11 più grande di cui non conoscevo lo stato sierologico. ad aprile inizio ad avere la febbre, mal di gola, raffreddore... il tutto è Passato con tachipirina e froben gola... dopo qualche settimana ritornano i minimi di febbre... ora a fine maggio mi ritrovo la schiena e le gambe piene di puntini rossi, un 37 di febbre, e qualche bolla a livello laterale della lingua.. il tutto accompagnato dal senso di stanchezza (però mi alzo alle 6 e 30 faccio di media 8 ore di lavoro (portalettere) per 6 giorni su 7). la febbre ora l'ho misurata spinto dal sospetto altrimenti non lo avrei fatto.. quindi avrei potuto averla benissimo tante altre volte... il dubbio lo tolgo facendo il test, è vero.. ma vorrei evitare per una questione di vergongna e paura. vorrei fare delle semplici analisi.. un emocromo magari per vedere le condizioni di base del corpo

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno, sebbene i sintomi riferiti siano aspecifici in quanto compatibili con semplici sindromi influenzali, lei ha avuto un rapporto non protetto con una persona della quale non è certo della sua situazione sierologica. Purtroppo l' HIV può manifestarsi in molti modi e in tempi variabili, pertanto fare delle analisi non specifiche non leverebbero alcun dubbio al riguardo. Non deve avere timore o vergogna , la sua salute è più importante. Saluti.

Risposto il: 28 Maggio 2019