Sospetto Ipotiroidismo

BUONGIORNO .QUESTA MATTINA HO RITIRATO LE ANALISI CON I SEGUENTI RISULTATI TSH 6.08 GLICEMIA 144 COLESTEROLO TOTALE 244 TRIGLICERIDI 208 . PREMETTEO CHE ASSUMO METFORAL 2 VOLTE AL GIONO E NOVONORM 1 LA SERA PIù CARDIOASPIRINA. L'ESAME DEL TSH NON è AI STATO ALTO ECCETTO ORA . VORREI SAPERE GENTILMENTE QUALCHE SPIEGAZIONE IN MERITO .
Risposta del medico
Dr. Antonio Ciccarelli
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
La sua storia clinica è molto scarna.Dalla stessa si evince che Lei verosimilmente è affetto da diabete mellito tipo II ,in terapia con ipoglicemizzanti orali.Presenta anche Dislipidemia mista.Le consiglio un approfondimento diagnostico endocrinologico e successivo ,eventuale iter terapeutico ( TSH-FT3-FT4-TGAB-HTG-TPOAB-ANTICORPI ANTIRECETTORE DEL TSH-ECOGRAFIA TIROIDEA E SE INDICATA SCINTIGRAFIA TIROIDEA).Se ha difficoltà,Si rivolga ad un Centro di Malattie della Tiroide presente nella sua ASL di Appartenenza.
Risposto il: 20 Settembre 2011