Sospetto mononucleosi?

Buona sera...

ho 26 anni... domenica scorsa sono stata al pronto soccorso per un sospetto mononucleosi, avevo la febbre che arrivava fino ai 40,7... Sono stata curata con klacid e bentelan 1mg 3 volte al giorno x 3 giorni poi 2 volte al giorno x 3 giorni... la febbre è passata e anche le placche. Ho fatto le analisi del sangue questo lunedì e i livelli delle analisi sono un Po sfasati tipo i globuli bianchi che sono 23.21 con valore di riferimento 4.0-8.5 , PLT 679 con valore di riferimento 150-400 ,NEUTROFILI 69.5 Con riferimento 40-65. Anti nucleo-ana POSITIVO +1 DILUIZIONE 1:80. INOLTRE NELLE ANALISI MI VIENE SCRITTO: lieve anisoci tosi.leucocitosi. difficile. Trombocitosu. Nella serie linfo-monocitaria sono presenti numerose cellule ad ampio citoplasma basofilo. Ora, io ovviamente ne capisco meno di zero di tutto questo, potreste aiutarmi a capire? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Ricontrolli questi esami tra 10giorni

Risposto il: 12 Febbraio 2019