Sospetto pancreatite

Salve

ho fatto un rmt con contrasto addome e questo è il risultato. grazie per il deferimento di pazienti con risonanza magnetica Imaging nativo t Indicazione giustificativa cronica di disturbi cronici addominali cronici pancreatite pancreatica con risonanza magnetica assiale TI. Ponderazione assiale T2, Ponderazione assiale T2 FAT SAT Coronarica 2D FIESTA ponderazione saturo-grasso, coronarica e assiale TI FAT SAT ponderazione secondo KM Giudizio Aspetto insignificante del fegato.

cistifellea non appariscente e traiettorie venose intra ed extraparate. Perfusione standard della vena porta e delle vene epatiche. Pancreas senza processo occupante lo spazio, nessuna atrofia rilevante normale grande milza con risultati poco chiari surrenali e reni insignificanti.

Nessun ostacolo urinario bds., Nessun sospetto congetturale nel NBKS bds. Strutture CI così come le stazioni linfonodali dell'addome superiore poco appariscente non appariscente stato arterioso e venoso del vaso.

Valutazione: risonanza magnetica nell'addome superiore, nessuna evidenza di patologia pancreatica non riesco a capire cosa significa e perché ho questi dolori sotto al costato sinistro più brontolio debolezza diarrea vomito e amilase attualmente 126 su 100 il massimo e stato di 192 su 100 però a quanto ho capito non ce niente cosa posso fare grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Con la RMN ha escluso problemi pancreatici rilevanti.

Consulti il suo medico per stabilire un eventuale ulteriore iter diagnostico, oppure instaurare una terapia sintomatica.

Risposto il: 13 Febbraio 2018