sostegno lombare

Soffro di lombosciatalgia e vorrei un parere su una cintura di supporto lombare AIR LOMB di tipo gonfiabile a differenza di quelle tradizionali con le stecche. Grazie Gennaro
Risposta del medico
Dr. Giorgio Diaferia
Specialista in Fisiatria

Un supporto lombare può essere di aiuto nelle prime fasi di una lombosciatalgia quando il primo punto è il riposo e la terapia antalgica ed antiinfiammatoria.

Poi serve un programma di rieducazione posturale, eventualmente nuoto a dorso e ginnastica medica in scarico

Risposto il: 16 Giugno 2015