Spesso, specialmente durante la notte ho un

Spesso, specialmente durante la notte ho un elevata frequenza cardiaca, circa 100 battiti al minuto. Mi succede in particolar modo quando, durante la giornata, ho avuto una grossa emozione o quando ho fatto attività fisica (un pò di corsa - circa 3 minuti). Non avverto altri sintomi, nè dolori nè difficoltà respiratoria e la pressione è nella norma 80/120. Può ipotizzare le cause di questo malessere? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Per valutare la frequenza cardiaca durante il sonno o si fa un ecg dinamico o bisogna essersi risvegliati (e questo può modificare la frequenza cardiaca). Provi a parlare del suo problema con il suo medico di fiducia, che conoscendola bene saprà trovare l’adeguato rimedio.
Risposto il: 04 Dicembre 2006