Ultimamente mi accade di sentire specialmente di

ultimamente mi accade di sentire specialmente di sera e anche la notte il "Cuore in gola". Mi è venuto in mente di indossare un cardio frequenzimetro. il risultato è stato che in concomitanza di questa sensazione di oppressione il battito passa in pochi secondi da circa 65 a 90/100 per restare cosi per 10/15 min e poi tornare lentamente alla normalità. ho già prenotato una visita cardiologica ma vorrei sapere quali sono le possibili cause. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una variabilità delle frequenza cardiaca in risposata a differenti stati fisici o emozionali è normale. E’ comunque opportuno sottoporsi a controllo specialistico.
Risposto il: 20 Dicembre 2005