Spett.le redazione. a mia madre è stato asportato

Spett.le Redazione. A mia madre è stato asportato da circa 10 mesi un piccolo tumore al seno piu' i Linfonodi dell'ascella sx. Il controllo semestrale di routine e' andato fortunatamente bene. Pero', per un ingrossamento del fegato, a mia madre e' stata fatta una TAC. Sembra tutto a posto, tranne la seguente frase che non mi convince: "Linfonodo in sede inrteraorto cavale di circa 15 mm". Cosa significa? E' qualcosa di preoccupante oppure e' un effetto della Chemioterapia, radioterapia oppure dell'Influenza prolungata che ha avuto ultimamente? Mia madre mi dice che ha parlato con medici i quali le hanno detto che e' tutto normale, ma io forse non le credo. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Mancano i dati clinici; effettivamente le dimensioni del linfonodo non sono preoccupanti; conviene seguire nel tempo la situazione, guidati dagli oncologi di riferimento.
Risposto il: 15 Maggio 2006