Spettabili specialisti , a seguito di una

Spettabili specialisti , a seguito di una Esplorazione Rettale per un controllo prostatico , ho provato un fortissimo immediato dolore e da allora (15 mesi fa) e' stato un calvario . Bruciori ad urinare (post urin.) dolori ai testicoli , bruciore/calore lungo il perineo , difficolta a stare seduto , eiaculazioni dolorose con alcuni episodi di emospermia! Nessun battero evidenziato ne nello sperma ne nell'urina (compreso PCR) . Eco transrettale = Prostata leggermente ingrandita x adenoma 3cm , cisti periuretrale dotto eiacul. Grossolane calcificazioni prostatiche sopratt. lobo sx per pregressi episodi flogistici . Uroflussimetria nella norma . Numero di minzioni Normale . Urina emessa Nella norma , etc.... Terapie tentate TUTTE anche antibiotici ed alfalitici anche se senza indicazioni specifiche. Adesso la mia domanda e' questa : COSA MI E' POTUTO ACCADERE con quella Esplorazione Rettale? Cosa devo fare , sono disperato? Vorrei togliermi tutto ma , ovviamente , nessuno vuole intervenire in tal senso . Vorrei tentare una TUIP o una TURP ma i pareri sono discordanti . Vorrei un Vostro parere sull'accaduto e su strategie terapeutiche/chirurgiche che possano farmi tornare alla vita ed alle relazioni! P.S. Prima che arrivi anche un inevitabile danno psichico irreversibile per il disagio cronico ! Grazie di cuore Roberto
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Sig.ROBERTO, ho preso visione della Sua domanda. Da quello che leggo penso che Lei abbia avuto un episodio di prostatite acuta che attualmente e' ancora in auge nella Sua ghiandola prostatica. Lo dimostrano la presenza di varie calcificazioni. Prenda visione del sito da me realizzato, www.prostatite2002.it scarichi la dieta e lo stile di vita consigliato e compili i vari test. Distinti saluti Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 12 Febbraio 2009