Spossatezza e tachicardia

Salve sono una mamma di 25 anni peso 61 kg e sono alta 1.55, da circa 4 giorni ho i battiti alti, il più alto era 127 e mi sento debole. Ho fatto gli esami della tiroide ed erano tutto ok. La mia dottoressa dice che potrebbe essere ansia ma il fatto è che non ho pensieri al momento che mi possano creare ansia; vorrei sapere oltre all'ansia cosa potrebbe essere. In attesa cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile signora, i motivi di uno stato di stanchezza possono essere molteplici e solo una visita dal vivo potrebbe aiutarla ad indirizzare le ricerche in modo mirato. Comunque ha fatto bene ad indagare la funzionalità della tiroide. Penso anche che potrebbe esserle utile prendere in considerazione possibili alterazioni dell'emocromo e dell'assetto del ferro. Ne parli con il suo medico di fiducia, se la sintomatologia dovesse persistere. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Giugno 2017