Sptt. dott. occasionalmente con ecografia mi sono

Sptt. dott. occasionalmente con ecografia mi sono stati diagnosticati alcuni piccoli calcoli, visibili ai Raggi x, alla Colecisti con sabbia biliare il tutto asintomatico, ho la colecisti ad uncino alcuni medici mi consigliano di togliere la colecisti altri di iniziare la terapia, sapendo già che si riformeranno data la particolare conformazione, il mio problema è che sono allergica a molti farmaci compreso il cortisone e che molti anni fa ho avuto problermi a risvegliarmi dall'anestesia generale; Vi chiedo si può usare la litotrissia e se devo fare l'intervento è possibile farlo in Anestesia locale e cortesemente dove? certa in una Vs cortese risposta Vogliate gradire i migliori saluti Anna di Savona.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso non è indicato l’intervento chirurgico, essendo asintomatica, e non è possibile utilizzare la litotrissia. Pertanto le consigliamo di sottoporsi, se tollerata, a terapia farmacologica con acidi biliari e controlli clinico-ecografici semestrali.
Risposto il: 18 Luglio 2006