Stanchezza cronica

Buongiorno,

sono circa 2 settimane, ma soprattutto negli ultimi 3 giorni che soffro di stanchezza cronica, mal di testa alle tempie e un pò più su..molto forte, senso di vomito, un pò di inappetenza, senso di oppressione al petto..con relativo affaticamento respiratorio, dolori articolari del tronco e del busto (forse dovuto al fatto che soffro di cervicalgia e scogliosi..con frequenza di contratture muscolari. Ho un senso di disagio fisico e ma anche psicologico mi sento triste, (senza motivo però perchè non soffro di depressione o altro...) mi sento sfinita senza voglia di fare nulla e quando sento che l'affaticamento respiratorio aumenta vado in iperventilazione per l'agitazione..con conseguente formicolio alle mani e aumento della paura... All'inizio pensavo fosse un colpo di calore visto l'esposizione al sole (piscina nel week ) che mi ha portato (2 settimane fa) ad avere per 3/4 giorni di febbretta tipo 37/37.4 La febbre è passata da molti giorni ormai ora ho 36.6/36.8 La pressione nella norma 100 su 70...battiti 95/98 al minuto. (questi sono i dati di ieri). Ho preso solo Oki e la Tachipirina. Comunque questo stato fisico ed emotivo mi preoccupa.. A cosa sarà dovuto? Annoto che circa un mese fa ho terminato un ciclo di 15 giorni di Somatoline Crema gambe e glutei. L'ho interrotto perchè mi dava degli effetti collaterali pesanti come mal di testa e un pò di irrascibbilità.. Non l'ho mai usato in passato solo per quei 15 giorni.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Sintomatologia aspecifica di probabile interesse psichiatrico più che neurologico.

Risposto il: 19 Settembre 2018