Statine e dolori muscolari

Gent. Prof. Iorio, in relazione alla mia precedente del 22 c.m. cui ha risposto con sollecitudine e per questo La ringrazio, desidero precisare che il disturbo menzionato non è generalmente presente a riposo, bensì sotto sforzo. Ho effettuato un mese fa il doppler arterioso di cui mi parla, ma è tutto nella norma. Se, come credo di aver capito il Pravaselect non può essere responsabile del disturbo, dovrò pensare all'età o quanto meno alle condizioni della colonna vertebrale in toto che non sono delle migliori; cosa ne pensa ? Grazie ancora. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, se ha già praticato un ecodoppler dei vasi arteriosi degli arti inferiori, saggiamente ne parli col suo medico e gli ponga il quesito riferito alla sua colonna vertebrale. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 29 Maggio 2017