steatosi epatica ed epatomegalia.

fegato di dimensioni aumentate ad ecostruttura marcamente iperecogena per severa steatosi grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il fegato di dimensioni aumentate ad ecostruttura marcamente iperecogena per severa steatosi indica una condizione di danno epatico con eccesso di grassi (steatosi) nel fegato. E' necessario che faccia un approfondimento diagnostico per verificare le cause del danno epatico (alcol, virus epatitici, altro).
Risposto il: 22 Settembre 2008