Sterilità da clamidia

Gentile dottore, sono un uomo di 31 anni, mi è stata diagnosticata oggi la clamidia grazie al tampone uretrale, i sintomi li ho da un paio di mesi, bruciore alla minzione, dolore al testicolo sinistro,prima non si era riusciti a capire cosa avessi, domani inizierò la cura. Mi chiedevo, la clamidia dopo quanto tempo può portare sterilità maschile? Sono secondo lei a rischio se per quasi 2 mesi non ho trovato la cura giusta? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Diremmo che una riduzione stabile della fertilità preupponga un grave danno persistente, non crediamo proprio che una infezione episodica possa esserne causa.
Risposto il: 12 Febbraio 2019