Stia tranquilla: deve solo fare dei controlli ecografici regolari!

MI CHIAMO ANNA HO 47 ANNI ,mi sono operata 08 04 2013 di ovaia sinistra più isteroctomia , cira dopo 10 mesi con una ecografia mi sono resa conto che l'ovaio destro cera una ciste mole di circa 4 cm .vorei un consiglio cosa devo fare perché sono ancora terrorizzata del primo intervento .MICA RISCIO DINUOVO UN INTERVENTO? GRAZI ... ATTENTO LE SUE NOTIZIE
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 E' probabile che scompaia spontaneamente. Va seguito e studiata ecograficamente. Controlli ogni 4 mesi. Eventuale terapia con pillola.

Risposto il: 09 Febbraio 2014