Non è assolutamente una cosa brutta! Stia tranquilla!

Buongiorno,Premetto che ho già contatto la mia ginecologa ma non mi potrà ricevere fino al 28 febbraio e sono molto preoccupata.Da circa un paio di mesi presento spotting (molto scarso) a seguito di rapporti con il mio compagno (stabile), inoltre è presente un lievissimo bruciore. Assumo la pillola Securgin da ormai 6 anni, tuttavia quest'anno ho avuto un breve periodo in cui ho sofferto di secchezza vaginale e nel quale ho avuto comunque dei rapporti. Ora la secchezza è del tutto scomparsa ma, nel momento in cui ho rapporti ho un'abbondante (moltissimo) lubrificazione e, nel momento d'aumento del flusso sanguigno nei genitali, provo un lieve fastidio interno. Provenendo il fastidio e il bruciore dalla vagina (mi sembra proprio addirittura di sentire il "punto" dal quale proviene il fastidio), mi chiedo se si potrebbe trattare di una leggere abrasione che a causato un'infiammazione. Effettuo il pap test annualmente e vorrei avere rassicurazioni che non si tratti di cacro.Ringraziando per l'aiuto, porgo cordiali saluti,G.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Escludo la diagnosi di cose brutte! E' sicuramente una cosa banale, ma va vista con la visita!

Risposto il: 18 Febbraio 2014