stipsi dopo cistectomia

Mia midre ha subito unintervento di cistectomia totale il 5 gennaio scorso. Le condizioni generali sono buone, ma soffre di stipsi, Le feci sono dure e riesce ad andare in bagno solo dopo aver preso una pastiglietta regolatrice, è normale un periodo di assestamento o è meglio che la porti ad un controllo? Già in ospedale aveva avuto un ritardo di canalizzazione, ma dai ragraziegi all'intestino con il bario e da due ecografie addominali non era emerso nulla di anomalo G
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Faccia bere molta acqua ed introdurre molte fibre ,consulti comunque un specialista. distinti saluti
Risposto il: 27 Gennaio 2010