stipsi terapia ipocolesterolizzante

Salve, in una recente analisi del sangue è stato riscontrato un livello di Colesterolo LDL leggermente alto (158) Il Medico di base mi ha prescritto una terapia per tre mesi a base di Armolipid Plus. L'ho seguita per una settimana circa, poi ho dovuto interrompere in quanto, da quando iniziata, ho avuto una recrudescenza delle Emorroidi di cui soffro da molti anni. Volevo sapere sussiste una correlazione (come effetti indesiderati) tra questo integratore e il disturbo di cui soffro, oppure è solo una coincidenza? Fra l'altro ho anche letto che tra gli effetti collaterali del Armolipid c'è anche la stipsi. Grazie per l'attenzione. Saluti!
Risposta del medico
Prof. Lino Succi
Specialista in Chirurgia generale

il consiglio sicuro in questi casi è aumentare le fibre nella dieta

Risposto il: 16 Marzo 2012