stitichezza

buona sera dott sono circa sei mesi che combatto con la stitichezza ho fatto analisi del sangue e feci due colon una tac con contrasto e un rx con gastrofin il disp passa per un po e poi ritorna con dolore addominale crampi emorroidi e feci dure prendo movicol la sera debridat tre volte al di e plantalax bustine ma ho le feci dure e nn riesco a svuotarmi completamente grazi
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Occorre anche bere molta acqua, assumere fibre e dieta appropriata, attività fisica e movimento adeguati, inoltre un procinetico intestinale, ma se necessario bisogna indagare anche con le apposite indagini manometriche ano-rettali. Saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018