Sto prendendo la pillola anticoncezionale da circa

Sto prendendo la pillola anticoncezionale da circa due mesi, la prendo per regolarizzare il ciclo, ma la uso anche come contraccettivo. Ho ancora dei dubbi riguardo al periodo in cui posso avere rapporti sessuali sicuri. So che dal 12° al 17° giorno circa avviene l'ovulazione ma questo processo come cambia con la pillola? Posso avere rapporti sicuri anche in quel periodo? E nei giorni in cui ho il ciclo e non prendo la pillola, sono coperta anche in quei giorni dall'anticoncezionale? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se la pillola viene assunta in maniera corretta (legga attentamente il foglietto illustrativo), l’efficacia contraccettiva è garantita per tutto il mese, anche nei giorni di pausa.
Risposto il: 21 Luglio 2003