Sto prendendo da un mese la pillola arianna ed ho

Sto prendendo da un mese la pillola Arianna ed ho assunto oggi l'ultima pillola Placebo. Non ho ancora avuto le mestruazioni e vorrei sapere quando dovrebbe iniziare il ciclo mestruale e, soprattutto, se è vero che non ha l'effetto anticoncezionale il primo mese d'assunzione. Vi ringrazio e vi saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Le mestruazioni posson anche tardare qualche giorno; in alcune donne si potrebbe perfino verificare l'assenza completa di mestruazioni, ma questo non è un problema, a meno che non sia dovuto a condizioni patologiche. L'importante è continuare l'assunzione della seconda scatola, e di quelle successive, come prestabilito. Se ha dubbi, può chiedere maggiori spiegazioni al ginecologo che gliel'ha prescritta. Per il primo mese è consigliabile associare un metodo contraccettivo di barriera, come il profilattico, poiché la copertura non è completa.
Risposto il: 05 Luglio 2004