Strappo muscolare

Volevo un consulto mi sono strappato al lavoro facendo dei movimenti, nella sera di giovedì sono andato al pronto soccorso per farmi controllare perché ero immobilizzato. Sto facendo una cura che consiste in Eperisone 100 mg e Dexibuprofene 400 mg tutte e due i farmaci mattina e sera. Sono passati circa 5 giorni dall'assunzione il dolore é migliorato, ma avverto ancora la zona centrale del trapezio un po contratta e anche qualche dolore alle braccia. Ho fatto qualche seduta di tecar terapia per velocizzare la guarigione. Mi hanno fatto anche l'ecografia ma non hanno trovato niente. Ho paura che la terapia sia poco efficace. Un parere grazie

Risposta del medico

Il trauma da lei subito può aver innescato problemi cervicali preesistenti: mi insospettisce il dolore al braccio che potrebbe essere a partenza da sofferenze erniarie cervicali. Serve approfondire il quadro clinico

Risposto il: 22 Marzo 2021