Stress?

Salve è da circa 3 mesi che verso in una condizione di stress particolare dovuta al cambio della mia vita, delle mie abitudini, delle mie cose da fare, sono sempre pieno di pensieri e sto per iniziare una terapia psicoterapeutica. Da circa 1 mese soffro anche di stanchezza, difetti visivi e del gusto. Ho paura di avere qualcosa di grave e verso sempre in uno stato di ansia generale con dolori allo stomaco e alle articolazioni con spesso cefalee e dolori alla mandibola e alla schiena in generale. Appena rientrerò nella mia città di origine ho intenzione di fare una visita neurologica, i miei problemi alla vista riguardano vista ogni tanto più bianca e sensibilità alla luce, penso ad una neurite ed in generale di avere la SM. Noto però che più mi concentro sui miei pensieri e sui miei problemi più questi peggiorano. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Quanto descritto non fa certo pensare ad una possibile forma di SM. Ovviamente una visita neurologica o neuropsichiatrica potrebbe essere utile, anche per valutare la necessità o meno di trattamento psicoterapico. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 11 Aprile 2019