studio rx colonna

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Nel periodo natalizio ho avuto un forte mal di schiena (nella parte bassa, leggermente verso destra), che non ho ricollegato a movimenti particolari o altro, durato circa 4 giorni; una volta passato il dolore sono stata bene, ma appena faccio un movimento un po' più brusco, oppure prendo in mano dei pesi, il dolore torna, e sempre nello stesso punto.Inoltre, non so se è ricollegabile alla schiena o sono due cose distinte, da qualche mese ho degli strani dolori al braccio sx: più che dolore sembra quasi un formicolio, a volte mi sento proprio tutto il braccio indolenzito.Purtroppo non abito nella mia città perché sono fuori per studio, e non posso andare dal mio medico di famiglia. Ho aspettato un po' di tempo in quanto non penso (e spero) sia nulladi grave, ma visto che non passa vorrei un consiglio.Grazie infinite e scusi per il disturbo.
Risposta del medico
Cara Signorina, non pensi subito a cose gravi: probabilmente lei ha avuto una banale lombalgia che puo' dipendere da affaticamento della colonna o da cattiva postura. I fastidi che riferisce all'arto superiore sin se persistenti meritano un controllo medico allo scopo di identificare la sede della sintomatologia dolorosa. Purtroppo è necessario visitarla! Si rivolga ad un Ortopedico di sua fiducia. In atetsa assuma un antinfiammatorio. Auguri.
Risposto il: 06 Aprile 2010