su consiglio di un erborista ho cominciato ad

su consiglio di un erborista ho cominciato ad assumere estratto di epilobio come prevenzione x il tumore della prostata . ho 50 anni , 2 casi di tumore prostatico in famiglia. 2 anni fa ho fatto controllo psa ed era negativo ma ho trovato sangue nello sperma, devo preoccuparmi? devo ripetere psa? può essere colpa dell'epilobio? ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente non esistono ancora prodotti scentificamente provati che faccaino prevenzione al cancro della prostata, però va eseguito un psa annuale e visita , in oltre tenendo presente la familiarità che c'è in famiglia per tale malattia il suo cutt of del psa è più basso rispetto al normae
Risposto il: 08 Aprile 2010