Su suggerimento del medico mi sono recato al

Su suggerimento del medico mi sono recato al pronto soccorso a causa di sintomi influenzali e della colorazione gialla di pelle e occhi. Gli esami del Sangue hanno evidenziato: transaminasi normali, Bilirubina tot. 2,56 mg/dl, fibrogeno 666 mg/dl. L'Ecografia è normale anche se il fegato è un po' ingrossato, viene quindi ipotizzato si tratti di morbo di Gilbert e suggerito un ulteriore controllo a breve. Posso avere il Vs parere? Tutte le epatiti comportano una alterazione delle transaminasi? In ogni caso, l'ecografia può escludere con certezza che ci sia una epatite? Grazie, Franco R.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche noi riteniamo che la diagnosi più probabile sia appunto la sindrome di Gilbert. Solitamente le epatiti si accompagnano ad alterazione delle aminotransferasi. Invece l’ecografia non sempre può far rilevare la presenza di una epatite cronica.
Risposto il: 30 Maggio 2005