Dopo aver preso per 6 mesi il limbytril per una

dopo aver preso per 6 mesi il Limbytril per una forma di insonnia, ho smesso, sostituendolo con tisane di melatonina. In verità dormo, ma quando posso andare ancora avanti? ha effetti collaterali? ci sono altre soluzioni? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Personalmente non utilizzo la melatonina a scopo terapeutico e quindi non ne conosco effetti collaterali a lungo termine e limiti di utilizzo. Tuttavia l'unica terapia che, se ben utilizzata, non provoca gravi effetti collaterali, e mira a farle ritrovare un sonno naturale, è l'omeopatia, ma nei disturbi cronici è necessario sottoporsi prima ad una visita per individuare il rimedio a lei più specifico.
Risposto il: 25 Marzo 2009