Svegliarsi estremamente stanchi

Salve, volevo porvi il mio problema dato che ho cambiato da poco città e sto ancora aspettando per prendere un medico curante. Mi capita praticamente tutte le mattine di svegliarmi e sentirmi estremamente stanco, con dolori in tutto il corpo, che poi scompaiono nell'arco della mattinata. Devo dire che solitamente vado a dormire abbastanza tardi (tra le 2:00/3:00 della notte) e che comunque durante il giorno non faccio sforzi visto che non lavoro e non faccio praticamente niente. A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

E' evidente che la stanchezza e i dolori mattutini sono legati a una cattiva qualità del sonno. Cerchi di andare a letto sempre alla stessa ora, beva un bicchiere di latte tiepido prima di coricarsi e dorma in un ambiente non troppo caldo, su un materasso comodo

Risposto il: 12 Marzo 2020